YIW minimal

cald climaimp

SOPR

 

SERVIZI CALDAIE

La IMIT Snc esegue la FORNITURA, l’ INSTALLAZIONE e la MANUTENZIONE di caldaie atmosferiche e a CONDENSAZIONE.


Collaudo
In caso di installazione di nuovi apparecchi, la ditta IMIT Snc esegue collaudi per le caldaie a marchio LAMBORGHINI CaloreClima e EUROTERM a seguito della segnalazione dell’installatore o dell’utente stesso.
Il tecnico interverrà per spiegare il funzionamento della nuova caldaia, verificare l’idoneità del locale, eseguire l’analisi combustione con rilascio del libretto d’impianto.
Provvederemo alla spedizione della garanzia e sarà nostra cura ricordare negli anni l’ottemperanza delle normative che regolamentano manutenzione ed analisi combustione.

 

Analisi combustione
Operazione da effettuarsi con cadenza variabile a seconda della portata termica (misurata in Kw.). Per caldaie inferiori ai 35 kw. l’analisi della combustione deve essere eseguita ogni due anni, per caldaie superiori annualmente.
A lavoro ultimato il tecnico rilascerà, oltre alla documentazione già citata per la manutenzione caldaia, anche uno “scontrino” che allegherà al libretto d’impianto, il quale riporterà l’esito dell’analisi svolta.
I valori dell’analisi combustione sono importanti in quanto evidenziano lo stato della canna fumaria, misurano il tiraggio, il rendimento e il monossido di carbonio che viene prodotto durante la combustione. Per essere certi che l’analisi combustione corrisponda a valori adeguati è necessario effettuare prima una buona pulizia della caldaia.

 

Manutenzione ordinaria e riparazioni
Operazione da effettuarsi annualmente (vd. Normative) da un tecnico abilitato, che provvederà al rilascio dell’allegato G e alla compilazione del libretto d’impianto.
Il tecnico stesso segnalerà eventuali anomalie di funzionamento e/o di installazione e indicherà all’utente come poter ovviare a tali situazioni.
La pulizia della caldaia è importante al fine di rendere l’impianto più sicuro, efficiente e meno inquinante, limiterà al minimo i guasti e garantirà un adeguato risparmio sul consumo del gas.
In caso di guasto è vivamente consigliato rivolgersi al Centro Assistenza Autorizzato che tramite i propri tecnici qualificati riparerà la caldaia utilizzando solo ricambi originali della casa costruttrice.

 

Bollino VERDE
Ogni due anni il comune provvederà a comunicare ai centri di assistenza l’ apertura della campagna del BOLLINO VERDE. La ditta IMIT Snc provvederà a sua volta a comunicare i tempi nei quali andrà fatto il versamento per regolarizzare la propria caldaia presso il comune.